Caulonia Marina, 7 Marzo 2012

Si terrà Giovedì 8 Marzo alle ore 17,00 presso la sede della F.O.C.S. Agenzia di formazione ed orientamento, sita in via Lungo Allaro, 2 a Caulonia Marina, un seminario di presentazione di nove recenti bandi pubblicati dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria (www.rc.camcom.it).

L’incontro illustrerà i contenuti, le modalità di partecipazione e le agevolazioni previste dai bandi, ognuno dei quali è rivolto alle imprese ubicate nella provincia di Reggio Calabria.

I finanziamenti stanziati riguardano diversi tipi di intervento, laddove ampio spazio è riservato alle attività di sostegno e sviluppo delle imprese. Viene prestata particolare attenzione alla creazione di opportunità di sviluppo tecnologico, grazie alle nuove applicazioni informatiche o all’assegnamento di premi a beneficio delle imprese più avanzate tecnologicamente; molto importanti sono, poi, le occasioni di sviluppo qualitativo dell’impresa, grazie al finanziamento di corsi di lingue straniere per i lavoratori, servizi manageriali, check – up economico - finanziari e interventi a sostegno della sicurezza delle imprese. A tutto ciò si aggiungono interventi finalizzati alla valorizzazione del capitale umano presente in azienda, con la possibilità di assunzione anche per giovani neo laureati o neo diplomati ed iniziative di potenziamento delle attività commerciali presenti nei centri storici dei comuni reggini.

L’incontro vedrà la presenza del presidente dell’Agenzia Formativa Pierfrancesco Multari e del Direttore dell’Agenzia Formativa Nicola Ritorto, esperto in sviluppo d’impresa, che chiarirà i contenuti e le modalità di ammissione ai bandi.

Sono invitate tutte le imprese presenti sul territorio della Vallata dello Stilaro Allaro.

F.O.C.S. Formazione

Via Lungo Allaro, 2 – 89041 Caulonia Marina (RC)